Straccetti alla panna

Ricetta straccetti di pollo alla panna

Petto di pollo alla panna

Spezzatino di pollo

Straccetti di pollo alla panna
Ricetta spezzatino di pollo

Straccetti di pollo alla panna, in questa ricetta il petto di pollo è preferibile che sia in un pezzo solo, solo dopo lo taglieremo appunto a straccetto.

Sicuramente questo secondo piatto è molto semplice da preparare ma non è per niente light. Se non siete amanti della panna, vi propongo una variante, usare un formaggio spalmabile. In cucina io uso molto la philadelphia che come cremosità è l’ideale. Se poi la crema che vogliamo ottenere risultasse ancora un po’troppo densa, ci aggiungo due cucchiai di latte.

Semplici e veloci da preparare anche all’ultimo minuto, ideali da servire con un contorno di insalata fresca

Ingredienti per 4 persone

800 gr di petto di pollo in un unico pezzo
uno spicchio di aglio
un ciuffo di prezzemolo
un cucchiaio di farina
mezzo bicchiere di vino bianco
olio di semi
sale
pepe

Preparazione

Pulite e tagliate a pezzetti piuttosto grossi il petto di pollo. Fate scaldare un filo di olio in una pentola antiaderente e buttateci dentro lo spicchio di aglio. Depositate la carne e fate rosolare a fuoco vivace da ambo i lati. Sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco, quando sarà evaporato, insaporite con il sale. Fate un’emulsione con la panna, il cucchiaio di farina, il ciuffo di prezzemolo che avrete tritato e duna giratina di pepe. Versate l’emulsione sulla carne e lasciate che cuocia a fuoco molto basso per qualche minuto.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *