Ricetta spiedini di gamberi e lardo

Gamberetti e lardo

Spiedini di pesce

Gamberoni con lardo
Spiedo con gamberi

Spiedini di gamberi e lardo forse uno strano accostamento ma davvero gustoso. Quando il pesce incontra la carne, la ricetta è davvero saporita. Questa semplice ricetta da provare sia come antipasto che come secondo piatto di pesce, incontrerà sicuramente i gusti dei vostri ospiti.

E’ un antipasto davvero semplice e veloce da preparare. Una volta che avete lavato bene i gamberi e tolto l’intestino cioè quel filo nero sul dorso, potete iniziare a preparare lo spiedino.

In questa ricetta la fetta di lardo viene divisa a metà, ma se volte un gusto più saporito, vi consiglio di metterla intera.

Ingredienti per 4 persone

16 gamberi
8 fette di lardo

Preparazione

Prendete i gamberi precotti, lavateli bene, sgusciateli, toglietegli il filo nero che trovate sul dorso e metteteli in un contenitore.
Tagliate in metà la fetta di lardo e avvolgetela sul gambero. Ripetete l’operazione fino al termine dei prodotti. Formate uno spiedino di 4 gamberi e depositateli , senza accavallarli su di una teglia che avrete rivestito con della carta da forno. Passateli sotto al grill per qualche minuto, giusto il tempo che il lardo si sciolga. Serviteli caldi e se volete potete accompagnare il tutto con della salsa rosa.

CONSIGLI

Se avete una grigliata con amici e dopo la carne volete provare questi spiedini di gamberi al lardo, vi consiglio questo kit.

Metteteli sulla griglia quando il fuoco è ormai spendo ma emana ancora calore, raggiungerà la cottura perfetta in tempi molto brevi.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *