Primi piatti estivi


Quando arriva l’estate ci si può sbizzarrire a preparare tanti primi con i prodotti che ci offre la bella stagione come il risotto alle fragole oppure dei leggeri spaghetti con limone e rucola. La pasta con zucchine e certosino deliziosa e cremosa oppure quella con zucchine e pancetta entrambe da provare e gustare con gli amici.

Primi piatti di pesce


In cucina sono molto richiesti anche i primi piatti a base di delizioso pesce che sia mollusco, crostaceo o di lago. Degli spaghetti al cartoccio avvolti in questo alluminio che racchiude tutto il sapore ed il calore del piatto oppure delle linguine alle vongole veraci che sono sempre molto apprezzate dagli amanti dei prodotti ittici. E dei paccheri mari e monti ne vogliamo parlare? Un connubio di sapori dove i prodotti della terra incontrano quelli del mare.

Primi piatti al forno


Per il pranzo della domenica, quando i parenti si riuniscono intorno al tavolo e si ha più tempo per cucinare, uno dei piatti più preparati sono le lasagne alla bolognese con ragù e besciamella. Ci sono tante altre proposte gustose come i conchiglioni alla ricotta da passare in forno e le crespelle al prosciutto da scegliere se servirle con la besciamella oppure delle crespelle con del pomodoro sicuramente più leggere.

Primi piatti freddi


Ci sono tanti primi piatti da servire freddi da portarsi in ufficio o preparati per un pic-nic come per esempio la pasta con salmone e rucola, davvero deliziosa alternativa all’insalata di riso oppure perché non preparare delle deliziose polpette di riso rosso con formaggi, ideale sia come primo piatto che come antipasto.

Riso alle fragole

Spaghetti in crosta