pollo impanato

Ricetta del pollo fritto

Cosce di pollo fritte

Aperitivo con pollo fritto

Pollo in parti
Ricette a base di pollo

Pollo fritto, troviamo soprattutto le cosce fritte, impanate nell’uovo, pangrattato e poi cotte nella friggitrice. Se volete un’ impanatura molto croccante è utile avere una friggitrice, se non l’avete, potete usare una wok o una pentola profonda con almeno tre dita di olio di semi. Il pollo fritto lo troviamo spesso nei fast food perché le cosce di pollo fritte sono pratiche da mangiare con le mani. Molto usato anche come finger food, durante un’ apericena abbinato a qualche salsa come ketchup o maionese.

Potete cuocerlo in parti, e come contorno servirlo con abbondanti patate al forno oppure solo alette o cosce come stuzzichino.

Per una impanatura più leggera e salutare, potete optare per la cottura in forno, meglio se ad aria.

Ingredienti per 4 persone

1 Kg di pollo in parti
farina
pangrattato
3 uova
olio
sale

Preparazione

Pulite i pezzi di pollo dalla pelle in eccesso e se necessario, passateli sulla fiamma viva per bruciare eventuali penne rimaste.
In una profonda terrina sbattete le uova con il sale quindi procedete all’impanatura, prima nella farina, poi nell’uovo e poi nel pangrattato.
Scaldate abbondante olio di semi. Quando sarà ben caldo, tuffateci i pezzi di pollo e girateli di tanto in tanto finché non saranno cotti.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *