Secondi piatti di carne
Che sia un brasato al barolo oppure un involtino di pollo, che sia bianca o rossa, la carne è da sempre uno dei nostri piatti preferiti, cucinata in mille modi con contorni sfiziosi. Perché non provare un delicato arrosto alle noci o degli involtini di verza con tritata di manzo all’interno. La carne che sia l’ingrediente principale del piatto o come ripieno, rende i vostri piatti gustosi e saporiti. Tra le carni consiglio di provare anche la selvaggina con un coniglio al sivet da servire con delle patate al forno.

Secondi piatti di pesce
Per gli amanti dei prodotti ittici consiglio di provare un carpaccio di polpo da servire con un paté di olive taggiasche oppure gli spiedini di gamberi con il lardo. Se volete un piatto più elaborato potete portare in tavola un fritto misto di pesce nella pastella o magari una crostata ai frutti di mare.

Secondi piatti freddi
I secondi piatti freddi sono davvero tantissimi, pratici da portare al lavoro o per un pic nic, si preparano alla sera per gustarli il giorno dopo come per esempio il vitello tonnato o l’abese che possono essere sia come antipasti che come secondi piatti, oppure del salmone alle erbe da far marinare la sera prima per dar modo ai sapori di sposarsi.

Spiedini di gamberi e lardo