Insalata di pasta con salmone

Insalata di farfalle con salmone

Piatto freddo di pasta

Salmone con rucola in insalata

Pasta corta con salmone e rucola
Insalata di pasta light con salmone

Insalata di pasta con salmone e rucola un piatto fresco e leggero ideale per le calde giornate estive.

In questa ricetta il salmone che ho usato è quello delle confezioni a fette perché in frigo avevo quello ma voi potete usare anche i tranci di salmone o quello che più vi piace.

Il salmone viene impiegato in tante ricette gustose ed è ricco di proteine, viene spesso impiegato come condimento per la pasta insieme alla panna oppure gustato marinato. Sono tantissime le ricette che si possono creare con questo delizioso pesce che spesso troviamo sotto le feste di Natale.

Ingredienti per 4 persone

380 gr di farfalle
80 gr di salmone
rucola
olio evo
limone
sale

Preparazione

Per preparare l’insalata di pasta con il salmone e rucola, cuocete la pasta in abbondante acqua salata e a cottura ultimata scolatela e passatela sotto l’acqua. Fate un emulsione di olio evo e limone.
Tagliate a striscioline il salmone affumicato, io per praticità ho usato quello a fette confezionato. Mettete la pasta in un’insalatiera insieme al salmone e alla rucola che avrete pulito e tagliato a striscioline. Condite con l’emulsione di evo e limone, rimestate bene. Lasciate insaporire gli ingredienti almeno una mezz’oretta prima di servirla.
A piacere potete aggiungere anche delle olive o dei pomodorini.

Potrebbe piacerti...